Skip to main content

Caro futuro insegnante di Pilates è un tuo diritto informarti su chi ti accompagnerà lungo il percorso che ti trasformerà in un trainer di successo e competente.

Chi è il trainer Wepa Science del modulo Pilates Matwork?

Il Dr. Roberto Zermo, classe 1991 nasce in un paesino in provincia di Taranto, fin da piccolo pratica varie discipline dal Basket alla Pallavolo, fino a dedicarsi all’età di 12 alla danza classica e contemporanea, partecipando a molti stage con personale qualificato( Giuliano Peparini, Elisabeth Platel, Federic Olivieri, Tuccio Rigano ecc.).

All’età di 19 anni si trasferisce a Roma dove viene ammesso come allievo al Triennio in Danza Contemporanea presso l’Accademia Nazionale di Danza.

In Accademia studia oltre le varie tecniche di danza, anche materie come Anatomia del movimento, storia della danza e musica, Storia dell’arte e Fisiotecnica.

Proprio dall’anatomia e dalla Fisiotecnica inizia il suo percorso di approfondimento sulle discipline olistiche, praticando nel frattempo in parallelo corsi di Pilates e Ginnastica Posturale.

Si laurea al triennio in danza contemporanea e successivamente inizia il percorso al biennio specialistico per l’insegnamento della danza contemporanea dove consegue con la votazione di 110 il Diploma In II livello danza Contemporanea.

Nel frattempo partecipa a corsi di formazioni per diventare insegnante di Ginnastica Posturale, Total Body and Pump, trampolino elastico, Acqua gym e Hydrobike, Functional Training, Hit, Personal Trainer e massaggiatore I livello.

Attività lavorativa come Trainer Pilates

Inizia fin da subito a collaborare come insegnante di danza, lavorando con bambini e adulti e poi come insegnate di Posturale e Pilates presso vari centri e palestre situati a Roma.

oltre attività di Pilates è personal Trainer presso vari centri a Roma.

Attualmente è docente presso i corsi di formazione in Pilates Matwork presso la scuola Wepa sia online che in presenza.

Perchè il Pilates?

Prima di iniziare il percorso da insegnante di Pilates inizia a praticarlo da allievo.

Nel 2017 frequenta il corso di Formazione per insegnanti di Pilates Matwork con la scuola Polstar Pilates.

Nel frattempo si iscrive al corso di laurea triennale in scienze motorie presso l’università Gabriele D’annunzio di Chieti.

E prosegue con vari corsi di approfondimento sul Pilates Piccoli Attrezzi, Pilates e Lombalgia, Pilates e Gravidanza, Pilates e Gioco.

il Pilates Perchè? è una disciplina che abbraccia vari ambiti e soprattutto varie età, molto importante come supporto a chi pratica sport a livello Agonistico.

Perchè Trainer Pilates per Wepa?

Il percorso di Pilates Wepa nasce con l’idea di dare una metodologia e un metodo di insegnamento solido, lineare e semplice.

Pensato sia per chi ha uno studio di scienze motorie, fisioterapia o osteopatia, ma anche per chi si addentra all’inizio in quest’ambito.

Ovviamente studio, sacrificio e fatica è il motto per raggiungere il successo e diventare un Trainer in Pilates Wepa.

Se vuoi avere maggiori info su Come diventare insegnante di Pilates Matwork clicca qui https://www.wepascience.it/corsi-wepa/corso-di-pilates-matwork-online/

lascia un commento

Avvia Chat Whatsapp
💬 Serve aiuto?
Ciao! 👋
Sono Alessandro di Wepa Science. Se hai bisogno di aiuto clicca qui e parliamo su whatsapp.