Skip to main content

Sei un PT? Ti stai chiedendo come fare a far si che più persone scelgano te? Leggi la guida completa per diventare un buon Personal Trainer.

Viste e considerate le molteplici necessità delle persone scegliere il professionista più adatto può non essere una cosa semplice, infatti a differenza di molte altre professioni quella del personal trainer ancora non è ritenuta fondamentale per la nostra salute.

Per questo motivo molti PT lavorano moltissimo e altri ogni giorno si chiedono perché non sono andati a lavorare in banca, le motivazioni che stanno alla base della generalizzazione dei PT e di questa professione sono tra le più disparate.

Basti pensare che molte persone sono convinte che andare in palestra voglia solo dire “diventare grossi”, ma tutti noi sappiamo benissimo che non è così.

Infatti, il lavoro svolto dal Personal Trainer è trasversale a moltissime discipline, che spaziano dalla rieducazione funzionale alla preparazione atletica.

Troppo spesso però si tende a generalizzare a infangare alcuni professionisti non permettendo che il settore evolva come potrebbe.

diventare un buon Personal Trainer

Diventare un buon personal trainer: Le problematiche

Se sei o vorresti essere un Personal Trainer sicuramente avrai già avuto modo di avere a che fare con la vasta gamma di problemi che affligge la categoria.

Di seguito trovi i più comuni:

  • I clienti non pagano quando dovrebbero
  • Gli appuntamenti vengono annullati senza preavviso
  • Le condizioni di lavoro sono spesso al limite
  • Nelle collaborazioni gli stipendi sono da fame
  • Non c’è una normativa vigente a tutela del PT

Questi appena elencati sono solo la punta dell’iceberg, potrei andare avanti per pagine e pagine a elencare problemi.

Tuttavia sono i più comuni o comunque alcuni di quelli che più di frequente si verificano all’unisono o sono lamentati da più professionisti.

diventare un buon Personal Trainer

Come si risolvono i problemi del Personal Trainer?

Probabilmente non esiste una risposta giusta e una sbagliata, qualcuno potrebbe dire che ogni situazione è a sé stante e pertanto le soluzioni cambiano.

Su questo non c’è alcun dubbio!

Tuttavia se continui a leggere potresti trovare qualche spunto che fa al caso tuo.

I clienti non pagano o pagano in ritardo, questo è un bel problema perché nel momento in cui non guadagni abbastanza automaticamente dovrai fare delle scelte e cambiare la tua routine o addirittura lavoro.

Fin troppo spesso le persone si dimenticano degli appuntamenti in palestra e o non si presentano o ti scrivono 5 minuti prima rovinando tutto. In questa situazione non solo perdi un ora di lavoro ma inoltre fai ritardo su tutti gli altri appuntamenti.

Il fatto che non ci sia una normativa vigente che tuteli il Personal Trainer come lavoratore è pressoché assurdo, purtroppo per il momento la situazione non accenna a cambiare e sta a noi riuscire a trovare delle soluzioni per vivere e lavorare al meglio.

La soluzione offerta da Wepa Science

Se desideri scoprire cosa significa realmente diventare un Personal Trainer d’élite, con l’agenda sempre piena, i prezzi medi più alti rispetto ai tuoi competitor e con innumerevoli storie di successo da parte dei tuoi clienti, allora scopri il percorso unico sviluppato dal Team Wepa Science, che rivoluzionerà per sempre il tuo modo di lavorare in questo fantastico settore.

Clicca qui sotto e scopri il Corso per diventare un PT d’ élite !!!

Pilates Matwork
Corso personal trainer
fitness specialist

lascia un commento

Avvia Chat Whatsapp
💬 Serve aiuto?
Ciao! 👋
Sono Alessandro di Wepa Science. Se hai bisogno di aiuto clicca qui e parliamo su whatsapp.