Stefano De Martino, camerini in subbuglio: siparietto comico con Emma Marrone
Stefano De Martino ed Emma Marrone protagonisti di una scenetta comica nei camerini di STEP, tra regali mancati e battute sagaci
Stefano De Martino ormai lo vedi ovunque. Da Affari tuoi a Stasera tutto è possibile, passando per meme, gif, applausi, battute e vestiti stirati meglio di una tovaglia della domenica. Ma stavolta il motivo per cui si parla di lui non riguarda né lo share né i lustrini da palcoscenico. C’entra invece una scenetta piuttosto singolare avvenuta dietro le quinte, nel camerino di Stasera tutto è possibile, che per qualche minuto è diventato teatro di un siparietto quasi teatrale.
La scenetta tra Stefano ed Emma
L’ospite della puntata in questione è Emma Marrone. Lei e Stefano si conoscono da quando le fotocamere dei talent avevano ancora le cornici grigie. Una storia, la loro, finita ormai da un pezzo, ma che a quanto pare ha lasciato in eredità una certa dimestichezza nel prendersi in giro. E infatti è proprio Emma a lanciare il primo colpo, entrando in camerino con la faccia di chi ha già preparato la battuta da casa. «Ma Maria non ti ha insegnato niente?» sbotta, riferendosi alla De Filippi, mentore di entrambi. Poi continua: «Vengo ospite al tuo programma e tu niente? Una giacca, un bracciale, un pensiero qualunque… neanche un gratta e vinci». Il tono è quello tipico di Emma, un misto di sarcasmo e affetto, con quella vena che ti fa una ramanzina ma poi ti offre il gelato.
De Martino, che non è tipo da restare zitto, replica a tono. Dice che il regalo c’è, eccome. Ed è a questo punto che Stefano si rivolge a Biagio Izzo e Francesco Paolantoni. I tre architettano al volo un regalo “modico”: una casa a Roma, con vista e terrazzo. Lui ci mette 10 euro, Izzo altri 10, e Paolantoni il resto – ovvero un milione. Il tutto condito da una mimica teatrale che nemmeno al Cirque du Soleil. Emma ride, ma poi finge di scandalizzarsi: «No, no, no! Fatti i fatti tuoi!», chiude, tra risate e occhiate di intesa. La scena è finita direttamente sui profili Instagram del programma e di Stefano de Martino e il pubblico ha apprezzato. Non tanto per la comicità in sé, che comunque funziona, ma per quel senso di naturalezza che si intuisce. Il tempo passa, ma certi equilibri restano. E vedere due ex che si stuzzicano senza cadere nel melodramma o nel già visto è quasi rinfrescante.
Il successo di Stefano negli ultimi tempi
Va detto che De Martino, oggi, è decisamente in un momento d’oro. Affari tuoi vola negli ascolti, Stasera tutto è possibile continua a macinare consensi, e la sua figura, elegante ma non impettita, brillante ma non invadente, lo rende un volto rassicurante della Rai. C’è chi lo vorrebbe addirittura sul palco di Sanremo, in un ipotetico dopo-Conti. Ipotesi non campata in aria, considerando l’abilità con cui si muove tra una gag e un momento più serio.
Il fatto è che Stefano, però, non si prende troppo sul serio. Anche quando è davanti alle telecamere, sembra più un amico che racconta una storia piuttosto che un conduttore intento a centrare l’obiettivo. E questa cosa che può sembrare banale, è nel mondo spesso artificioso della televisione, una rarità. In fondo, dietro al siparietto con Emma, c’è anche questo: due persone che hanno condiviso un pezzo di strada, che ora si trovano di nuovo a lavorare insieme, e che non hanno bisogno di spiegare troppo. Basta uno sguardo, una battuta. E magari anche una casa con vista mare, pagata a rate da un comico napoletano!
Visualizza questo post su Instagram
Commento all'articolo