Skip to main content

Se stai valutando di lanciare la tua carriera nel mondo del Personal Trainer, oppure sei già un Personal Trainer o laureato in scienze motorie, il quale desidera lanciare con successo la propria carriera da PT, allora questa guida sarà la soluzione definitiva alle tue ricerche e bisogni.

Diventare un Personal Trainer dopo la Laurea In Scienze Motorie

Se hai terminato ( o ti appresti a finire ) il tuo percorso di laurea in scienze motorie, molto probabilmente potresti aver deciso di non intraprendere la carriera come docente a scuola, per impegnarti nel lanciare la tua carriera da personal trainer.

Il problema più grande che la maggior parte dei neo laureati in scienze motorie ignora, è che l’ambito accademico italiano non ti prepara in maniera definitiva al mondo del lavoro come Personal Trainer. All’interno di Wepa Science, negli ultimi 10 anni, abbiamo aiutato e formato più di 2.500 laureati in scienze motorie, che alla fine del nostro percorso formativo, hanno riconosciuto di aver imparato moltissime informazioni tecnico-pratiche e teoriche, che gli avrebbero permesso di fare la differenza nel mercato del lavoro.

Ovviamente è importante sottolineare come un laureato in scienze motorie, abbia una base di conoscenze pregresse sull’anatomia, fisiologia, biomeccanica e dimagrimento già assodate, per cui il nostro percorso risulterà “meno ostico” e più fluente.

Tuttavia, è importante che tu capisca che solo la laurea in scienze motorie, non ti aiuterà a fare la differenza e distinguerti all’interno del vasto e super concorrenziale mercato dei Personal Trainers Italiani.

Se hai fretta e vuoi scoprire subito il nostro corso di specializzazione per Personal Trainer D’Elite clicca qui.

Se dunque sei già in possesso di una laurea, salta il paragrafo qui sotto e vai subito al titolo più sotto: Come farti scegliere dai tuoi futuri clienti facendogli esclamare: ” Ah Ahhh! Ecco! Ho trovato il mio PT finalmente!”

Come diventare un Personal Trainer senza Laurea in Scienze Motorie

Se il fitness e l’allenamento sono sempre stati la tua passione, probabilmente ora starai pensando che sei profondamente insoddisfatto del tuo lavoro e della tua vita professionale, pertanto vorresti sicuramente virare nel mondo del Personal Training, per poter aiutare con amore e passione i tuoi futuri clienti, a raggiungere il loro stato di salute, fitness e benessere psico-fisico, grazie ai tuoi servizi.

Il problema è che in passato non hai deciso di seguire il percorso di Laurea in Scienze Motorie, pertanto non hai reali competenze teorico/tecniche e pratiche nel mondo dell’allenamento amatoriale o sportivo. Magari hai qualche anno di allenamento alle spalle e hai anche un bel fisico, ma questo non ti renderà un Personal Trainer di successo.

Tuttavia devi sapere fin da subito che la nostra Accademia ha formato centinaia di Personal Trainer d’Elite che, nonostante non fossero in possesso di un titolo di Laurea, oggi guadagni oltre 3k al mese (alcuni sfiorano anche cifre molto più alte, intorno ai 8-10k al mese), solo grazie al mondo del Personal Training in palestra oppure online.

Corso Personal Trainer Online

Come è possibile diventare un Personal Trainer PRO senza laurea?

Il concetto di base è che, la nostra scuola ha pensato ad un percorso di base che condensa tutte le informazioni fondamentali di cui hai bisogno, anche se non hai già seguito un percorso di laurea in scienze motorie. Parliamo di fisiologia e anatomia di base, concetti di base di ipertrofia e biomeccanica e molto altro.

Abbiamo quindi creato un pre-corso, che si chiama Entry Level, fondamentale sia per chi non ha conoscenze pregresse e contemporaneamente è molto utile per i laureati in scienze motorie che possono ripassare alcuni concetti di base fondamentali, prima di intraprendere il nostro corso di Cultura Fisica per Personal Trainer D’Elite.

Se non lo hai ancora fatto, scopri anche il nostro corso di specializzazione per diventare un Personal Trainer Online qui.

Nota Bene: Fare il personal trainer non significa avere un bel fisico.

Un Personal Trainer D’Elite, così come lo definiamo noi di Wepa Science, è un professionista altamente formato su:

  • Fisiologia
  • Anatomia
  • Ipertrofia
  • Biomeccanica
  • Slimming
  • Comunicazione
  • Persuasione
  • Marketing Online e Offline
  • Vendita efficace di persona, online o al telefono

La somma di questi ingredienti, sapientemente collegati attraverso il nostro metodo, pone il nostro studente su un gradino più alto rispetto ai suoi competitor nel mercato, quasi sempre condannati alla “guerra dei prezzi”.

Se pensi di essere già pronto a fare il PT solo perché sei “fisicato e di bella presenza”, o perché qualche tuo amico o amica ti ha chiesto di allenarla/o, allora sappi che non basterà, per creare un business reale, concreto e duraturo come personal trainer.

Se non sei in possesso di una laurea in scienze motorie, potrai comunque intraprendere il nostro percorso formativo, sapendo dal principio che dovrai studiare con grande impegno e mettere da subito in pratica i concetti e tecniche che ti andremo ad insegnare.

Per un breve periodo di tempo, dovrai focalizzarti moltissimo su questo percorso per assorbire in maniera completa e solida quei concetti e tecniche che ti aiuteranno a fare la differenza nel mercato del lavoro.

Vuoi diventare un PT ma non hai le basi? Ecco come costruirle!

Se vuoi iniziare questo mestiere ma non hai competenze devi studiare. PUNTO. Il problema è: Cosa? Da Dove Iniziare?

Wepa Science ha creato un corso unico denominato ENTRY LEVEL che viene dato in regalo a ciascuno studente, in qualunque corso decida di iscriversi.

Questo è molto importante, perché il nostro percorso Entry Level offre tutte le conoscenze di base che sono fondamentali per intraprendere la carriera da Personal Trainer.

Come farti scegliere dai tuoi futuri clienti facendogli esclamare: ” Ah Ahhh! Ecco! Ho trovato il mio PT finalmente!”

Come abbiamo detto fin’ora, la laurea in scienze motorie non è un punto di arrivo, bensì di partenza, se ciò che desideri è quello di sfondare nel mondo del personal training, costruendo un business di sucesso che ti permetta di vivere alla grande la tua vita da un punto di vista professional ed economico.

Massa Muscolare

Per diventare un personal trainer di successo, serve una cosa fondamentale: Clienti paganti ogni singolo mese!

Il 99% dei PT si concentra solo ed esclusivamente sulla parte teorico/pratica del mestiere, dimenticandosi completamente che la stragrande maggioranza dei potenziali clienti non sono in grado di valutare il reale livello di competenze di un Personal Trainer nelle fase iniziali di conoscenza.

Il cliente capisce le reali competenze di un PT, solo dopo diverse settimane di allenamento (ed è proprio in questa fase che deciderà se continuare o mollare!).

Si hai capito bene!

I clienti, nella fase iniziale, non sono in grado di capire REALMENTE se Marco è più preparato di Nicola. Nella fase iniziale i clienti possono solo PERCEPIRE o IMMAGINARE che Marco sia meglio di Nicola per le loro esigenze specifiche.

Ma come può riuscire il nostro “Marco” a farsi scegliere rispetto a “Nicola” e a tutti gli altri PT che gridano e si dimenano sui social, per strada ed in palestra?

Le parole magiche sono Pianificazione, Comunicazione e Attraction Marketing.

Purtroppo devi sapere che il percorso del successo è a senso unico e non ci sono vie di fuga, scorciatoie o strade secondarie.

Se provi a “fottere il sistema”, ti si ritorcerà contro, e non riuscirai ad accumulare clienti per cui dopo pochi mesi, dubiterai di aver fatto la scelta giusta e potresti abbandonare la tua carriera da Personal Trainer per un altro lavoro che magari odi e che ti renderà infelice.

Wepa Science ha sviluppato un percorso efficace, testato e adattato ai Personal Trainer che desiderano lanciare o far esplodere la loro carriera in maniera efficace.

Il nostro corso di Personal Trainer D’Elite per PT Di Successo infatti non insegna solo la parte teorico/pratica e la neo-science, cioè metodologie aggiornate alle ultime evidenze scientifiche, ma è l’unico corso in Italia che ti insegna in maniera chiara e dettagliata come muoverti a livello comunicativo, brand positioning e attraction marketing online, per aumentare da subito il tuo pacchetto clienti in target con il servizio che offri.

Questi ultimi 3 elementi, ti consentiranno di capire in modo chiaro e semplice come differenziarti dalla massa e come aggredire in maniera semplice ed efficace una nicchia specifica di cliente in target con il tuo servizio.

Abbiamo dedicato vari moduli all’elemento della comunicazione, ascolto empatico, creazione del tuo funnel di vendita, ricerca della tua nicchia di mercato e utilizzo delle principali piattaforme social per promuoverti sia in maniera organica che a pagamento.

Durante il corso ti insegneremo tutti i reali segreti che ti permetteranno di far esplodere la tua carriera come Personal Trainer in Italia.

Questo programma viene costantemente aggiornato ogni singolo anno, perché il mercato del fitness è in costante evoluzione e cambiamento e noi desideriamo che i nostri studenti, apprendano solo tecniche, metodologie e concetti efficaci, adattati al momento in cui viviamo.

Corso di Personal Trainer – Come funziona l’iscrizione?

Il nostro corso è a numero chiuso e l’offerta varia in base ai posti disponibili, pertanto se desideri conoscere l’offerta in corso di validità per il corso, contattaci subito tramite il modulo presente nella pagina del corso qui.

Scopri tutti i corsi Wepa Science:

Pilates Matwork
Corso personal trainer
fitness specialist

lascia un commento